Ecco la sesta variante del nostro Military Workout. Avete già provato le altre, vero? In caso contrario qui tutti i link: Military #021 – Military #031 – Military #041 – Military #051 – Military #061
Dopo 250 metri di riscaldamento a piacere ci aspetta un workout che lavora sulla distanza fissa di 250 metri:
- 250 metri “MARINES”: 25 metri a stile per raggiungere l’altra sponda, uscire dal bordo (non dalla scaletta), per eseguire 10 piegamenti sulle braccia, quindi tuffo e 25 metri di ritorno. Ripetere 5 volte, senza pause tra le vasche.
- 250 metri pull ritorno solo gambe: l’andata si nuota a stile con il pull tra le gambe dopo la virata si prende il pull con le mani e, con le braccia tese si torna solo gambe stile.
- 250 metri stile, ritorno pugni chiusi: l’obiettivo del nuoto con i pugni chiuse è cercare di rendere efficace la bracciata “sentendo l’acqua” sugli avambracci.
- 250 metri stile, nuotando in ipossico le vasche di ritorno: obiettivo è respirare meno volte possibile. Possibile sequenza: primo ritorno respirazione ogni 5 bracciate, secondo ritorno respirazione ogni 6 bracciate, terzo ritorno respirazione ogni 7 bracciate, e così via. Riposo di almeno due minuti prima dell’ultimo esercizio.
- 250 metri stile “a tutta”: 10 vasche da nuotare veramente forte.
Dopo un recupero a bordo vasca di almeno un paio di minuti, si può decidere se mollare il colpo e passare al defaticamento, oppure fare un secondo ciclo e alla fine sentirsi degli eroi!
Tutto chiaro, luridissimi vermi?