Swim workout 052

Swim workout 052

Per questa settimana proponiamo un allenamento di nuoto con un workout composto da 4 esercizi composti da 5 ripetute su distanze crescenti.
Dopo 250 metri di riscaldamento inizia un workout così composto:

  • 5 volte 50 metri a stile completo; le prime tre ripetute sono a ritmo moderato, le ultime due vanno nuotate forte. L’ideale sarebbe tenere dei tempi di ripartenza fissi, ad esempio partenza ogni 60 secondi.
  • 5 volte 100 metri con il pull buoy; le prime tre ripetute sono a ritmo moderato, le ultime due vanno nuotate forte. Anche qui si può scegliere una ripartenza fissa in base al proprio livello, ad esempio 2 minuti.
  • 5 volte 150 metri con le palette; le prime tre ripetute sono a ritmo moderato, le ultime due vanno nuotate forte. Ripartenza fissa in base al proprio livello, ad esempio a 3 minuti o 2’45”.
  • 5 volte 200 metri con pull e palette; le prime tre ripetute sono a ritmo moderato, le ultime due vanno nuotate forte. Si può scegliere una ripartenza fissa, ad esempio 4 minuti.

Questo è un workout da 2500 metri: chi ha ancora tempo ed energia può eseguire un test sui 500 metri cronometrati (da confrontare con i risultati delle tabelle precedenti).
Buon allenamento!