Racconto della maratona di New York e altri aneddoti

Racconto della maratona di New York e altri aneddoti

Parli sempre di corsa - Linus

Il deejay più famoso d’Italia si cimenta nella scrittura, raccontando della passione per la corsa che, come succede a quasi tutti, diventa totalizzante.

Parli sempre di corsa è un libretto del 2010, semplice e scorrevole, oserei dire “amatoriale” come lo sono le esperienze di corse descritte nei vari capitoli. E forse è proprio questo essere normale che rende l’autore più vicino, uno che corre come noi, a “5′ al mille”, tapascioni che si impuntano, si impegnano e si preparano per le maratone.

Il file rouge del libro è rappresentato dalla Maratona di New York, che Linus ha corso svariate volte e che viene raccontata a capitoli alterni, per consentire di divagare su altri argomenti ed altre esperienze da runner.

Linus ormai non corre più, credo per problemi fisici, ma questa passione, unitamente all’occhio per il business e la visibilità mediatica datagli dal suo lavoro, lo hanno spinto a creare la DeeJay Ten, che tra Milano, Roma, Firenze e Bari è diventato negli anni uno dei più importati eventi sportivi in Italia, con 35mila partecipanti ad edizione.